Ecco alcune semplici linee guida che vi invitiamo a seguire per sottoporci progetti completi, soggetti e sceneggiature, disegni.
Progetti completi:
Per proporci un nuovo progetto editoriale completo, indipendentemente dalla tipologia di collana a cui è destinato, potete inviare a info@beccogiallo.it un unico file PDF, che non superi il peso di 10 MB e che abbia al suo interno:
– Una presentazione complessiva del progetto (una pagina può bastare), con le informazioni generali sulla storia, l’eventuale titolo dell’opera, il numero di pagine previsto, le principali informazioni sugli autori ed eventuali idee utili per una possibile promozione del libro.
– Una sinossi (una pagina può bastare), con i passaggi fondamentali della trama che avete in mente, dall’inizio alla fine della storia.
– Due tavole di prova, complete di testi e di eventuali colori.
Soggetti e Sceneggiature:
Per proporci nuovi soggetti e sceneggiature, potete inviare a info@beccogiallo.it un file PDF, che non superi i 10 MB di peso e che contenga:
– Una sinossi (una pagina può bastare), con i passaggi fondamentali della trama che avete in mente, dall’inizio alla fine della storia.
– Due pagine di sceneggiatura, con l’indicazione del tipo di stile di disegno o il nome di alcuni disegnatori o disegnatrici che immaginate per la realizzazione grafica dell’opera.
Disegni:
Per proporci un portfolio con i vostri disegni o illustrazioni, potete inviare a info@beccogiallo.it un file PDF, che non superi i 10 MB di peso e che contenga i vostri principali lavori e i vostri stili.